Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo event è passato.

Vangelo e Lavoro su di sé. Seminario con Salvatore Brizzi

10 aprile 2016 @ 10:00 - 18:00

Vangelo

Gesù – attraverso i tre anni di predicazione e l’atto della crocifissione/resurrezione – poté compiere un lavoro alchemico a livello individuale e planetario senza precedenti. Egli per la prima volta cristificò la materia, cioè piantò il seme della Coscienza Cristica, il Principio d’Amore – allora sconosciuto – nel Cuore degli uomini.

Il Cristo è un Principio di Amore puro, un archetipo vivente che ha utilizzato come veicolo il maestro Gesù nel corso dei suoi tre anni di predicazione. Gesù è infatti un maestro che ha messo a disposizione del Cristo i suoi veicoli (fisico, emotivo e mentale) affinché tale elevata entità potesse incarnarsi. Gesù si preparò per anni nel corso della sua giovinezza, anche girando il mondo, con il fine di poter adempiere a questo compito. Egli si recò in India all’età di 14 anni e successivamente in Egitto, Grecia e Persia. In particolare ebbe rapporti con gli Esseni e fu educato nel monastero del Krmel.

Oggi il suo messaggio d’Amore e Gioia viene frainteso e tradotto in dolore e sofferenza: l’Uomo dell’Amore è diventato l’uomo del dolore, la Gioia di operare per Dio è stata sostituita dalla punizione e dal senso di colpa. Gli insegnamenti di Gesù e il cristianesimo che ne è derivato sono due cose ben diverse: uno si fonda sull’Abbondanza e sulla Ricchezza, l’altro esalta la povertà, uno istruisce monaci guerrieri, l’altro costringe alla sottomissione, uno ti aiuta a cogliere la tua stessa Bellezza, l’altro ti instilla il senso di colpa, il primo è il cristianesimo di Gesù il Cristo e dei suoi apostoli, l’altro quello della Chiesa.

Per questo motivo Salvatore Brizzi ha deciso di illustrare il significato nascosto di alcune parabole del Vangelo. Oggi più che mai ce n’è bisogno, perché è giunto il momento di divulgare alcuni insegnamenti indispensabili per un corretto lavoro su di sé… l’apertura del Cuore… e la realizzazione di sé come cittadini consapevoli e non più sottomessi alle autorità esteriori.

Per info e iscrizione obbligatoria: daniela@associazionecrisopea.it

Dettagli

Data:
10 aprile 2016
Ora:
10:00 - 18:00