Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo event è passato.

ResurrAction. Agire nel mondo, amando il mondo. Seminario in movimento con Paola Costa

12 giugno 2016 @ 15:00 - 19:00

1. Locandina RESURRECTION - Crisopea

“Tutto ciò che esiste è Sacro”.
Ritrovare il significato in ogni cosa esistente è lo scopo della nostra vita. Non è una ricerca mentale, non è dare un nome o un’etichetta a ciò che ci accade, ma abbandonarci a ciò che accade sentendo interiormente che questo è IL MEGLIO PER NOI.
Arrendersi alla nostra bellezza significa aumentare la nostra capacità di vivere nel mondo amando il mondo.
Scendere dentro di noi, accettare di essere eterni ci proietta in uno stato di perfezione tale da permetterci di vivere nel mondo con una leggerezza infinita.
Arrendersi non significa sopportare passivamente una situazione, ma lasciarsi andare accettando incondizionatamente e senza riserve ciò che abbiamo qui e adesso. È uno stato interiore di non opposizione.
Le emozioni superiori (emozioni animiche) sono la trasmutazione delle emozioni negative (emozioni di personalità), sono che abbiamo scelto di acquisire.
Di norma ci preoccupiamo del COSA FARE, mentre l’unica cosa che conta è COSA ESSERE. Le emozioni superiori ci permettono di agire nel mondo senza “contro indicazioni”.
LEGGEREZZA sarà la parola d’ordine…
Seminario diretto a tutti coloro che vogliono comprendere e sperimentare sentimenti quali: gioia, fermezza, spirito guerriero, devozione, compassione, innocuità, perdono, discernimento, testimonianza, ascolto, abbandono, silenzio…

Il seminario in movimento è un’avventura. Attraverso i movimenti del corpo scopriamo metaforicamente COME SIAMO FATTI anche dal punto di vista caratteriale/emotivo.
E’ un lavoro pratico di contatto con noi stessi e gli altri al di là delle forme, ci permette di “Essere l’Essenza”.

Si tratta di esercizi molto semplici, fattibili da chiunque e spesso accompagnati dalla musica.
Tali movimenti sono finalizzati alla presenza e al ricordo di sé.
Il muoversi, mantenendo l’attenzione sul corpo fisico, o sulle emozioni, ci aiuta a “uscire fuori dal tempo”, entrando nell’unica certezza che abbiamo: il momento Presente.
Restare concentrati e presenti alla nostra macchina biologica significa imparare a conoscerne l’automatismo e, al tempo stesso, ammirarne la magnificenza.
Il continuo sforzo alla presenza nel QUIeORA fa sì che il nostro apparato psicofisico (o macchina biologica) torni ad essere ciò che è sempre stato: un insostituibile mezzo, un impareggiabile contenitore o meglio ancora… uno straordinario strumento magico!

Per info e iscrizione (obbligatoria): paolacosta008@gmail.com oppure www.risveglioinbellezza.com

Dettagli

Data:
12 giugno 2016
Ora:
15:00 - 19:00