Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo event è passato.

Presentazione gratuita di “ZEN SHIATSU- Benessere e Connessione con il Sé Autentico” con Cristina Hancu

24 aprile 2015 @ 21:00 - 22:30

Quando un operatore Shiatsu chiede: “Come stai?”, in verità chiede: “Come sta la tua anima?”
Un incontro per comprendere LO SHIATSU- l’arte di armonizzare le energie, acquisire consapevolezza del proprio corpo e creare i presupposti per la propria autoguarigione migliorando la qualità di vita e percependo il proprio posto nel mondo in maniera più consapevole e serena.
Un incontro che genera vitalità e benessere che nessuna “terapia” potrà mai generare!
Lo Shiatsu non è un massaggio come la maggior parte della gente pensa, ma un trattamento energetico che opera attraverso una pressione mantenuta e costante del pollice, delle dita, del palmo, del gomito e del ginocchio, esercitata su aree specifiche del corpo e lungo il tragitto dei meridiani energetici individuati dalla plurimillenaria tradizione Medica Cinese.
Operando contemporaneamente su tutti i piani, lo Shiatsu riporta armonia ed equilibrio, non sopprimendo il sintomo ma ascoltandolo, cercando così di risalire alla causa che può averlo scatenato, che spesso ha radici nel nostro vissuto psichico ed emozionale. Aiutando la persona ad ascoltare i segnali lanciati dal proprio corpo non separandoli da quanto accade “dentro” (mente, psiche, emozioni, sogni), si inserisce pertanto in un percorso di progressiva conoscenza di Sé che porta la persona ad acquisire consapevolezza…

CRISTINA HANCU
La mia sensibilità molto sviluppata mi ha fatto avvicinare in tenera età al mondo spirituale e ai misteri legati all’umanità. Ho iniziato a leggere libri di filosofia, psicologia e anatomia da ragazzina e la passione e il desiderio di comprendere profondamente le emozioni, la mente, la fragilità e la bellezza della “Macchina Biologica” mi hanno portata a laurearmi in filosofia.
Continuando poi la ricerca sul Risveglio Spirituale mi sono avvicinata alle Terapie Alternative e Olistiche rivolte alla guarigione non soltanto corporea ma anche spirituale. Ho iniziato questo bellissimo percorso frequentando varie scuole di discipline energetiche, dove ho imparato a praticare lo Shiatsu e ho appreso gli insegnamenti della Medicina Tradizionale Cinese abbinati ai rimedi naturali (piante, erbe, fiori di Bach) e dei cristalli. Questo “percorso energetico” mi ha ulteriormente portata a studiare l’esoterismo, praticare la meditazione, studiare la Metamedicina (metodo che ricerca le cause psicosomatiche dei malesseri o degli scenari che si ripetono nella nostra vita) e intraprendere il cammino Alchemico di Risveglio della Coscienza.
Per info e prenotazioni trattamenti:
cell 34074372184
email : cri.shiatsu@gmail.com

Dettagli

Data:
24 aprile 2015
Ora:
21:00 - 22:30