“OLTRE LO SPECCHIO – Verso un superamento dei limiti della spiritualità contemporanea”. Seminario con Claudio Marucchi

22 febbraio 2016 @ 21:00 - 23:00

Dalla legge di attrazione a quella della realtà-specchio, dalle pretese di accentramento ai fraintendimenti sul qui ed ora. Cosa si cela dietro questi messaggi facilmente fraintendibili? Di che cosa abbondiamo in eccesso e cosa ci manca? Quali percorsi, idee, atteggiamenti e pratiche potrebbero rivelarsi decisive per una maggior comprensione e completezza in campo spirituale?
4 lezioni di circa due ore l’una con un tempo previsto per dibattito e considerazioni condivise.

Programma:
Lunedì 22 febbraio (dalle 21 alle 23): Legge d’attrazione – legge dello specchio – Rivendicazione d’importanza del soggetto. Limiti e conseguenze del percepirsi al centro del mondo.
Lun. 29 febbraio (dalle 21 alle 23): La realtà come nostra creazione – Cosa può esserci dopo l’Antropocentrismo? – I rischi di un neo-cattolicesimo mascherato dietro linguaggi new age – Purezza, felicità, conquista, realizzazione dei desideri: il pericolo di un linguaggio suadente e di una spiritualità monca.
Lun 14 marzo (dalle 21 alle 23): La mania del controllo – I fraintendimenti ed i limiti del “qui ed ora” – Verso nuovi valori.
Lun 21 marzo (dalle 21 alle 23): Coscienza e pratiche immaginali – Il ruolo dell’immaginazione e della sperimentazione di stati alterati. L’onirico e l’estasi.

Per info e iscrizioni (obbligatorie entro 5 giorni prima della serata): cmarucchi.press@gmail.com

22 febbraio 2016