NATI PER ESSERE. Seminario in movimento con Paola Costa

febbraio 10 @ 15:00 - 18:00

26229808_1274549359355339_8493793501403981901_n-1

Abbiamo a nostra disposizione tutte le energie e le potenzialità che ci servono per vivere una vita degna di essere chiamata tale, ma non ce ne rendiamo conto.

Spesso ci sentiamo stanchi (fisicamente e psicologicamente) e temiamo non farcela a reggere una certa situazione o a raggiungere un dato obiettivo, è come se lo STARE BENE fosse un traguardo da raggiungere, traguardo che pare si sposti sempre più in là nel tempo senza essere raggiunto mai o quasi mai.

STARE BENE non è un traguardo, è il punto di partenza per le grandi cose che possiamo fare!

Se vogliamo davvero VIVERE, bisogna cambiare la prospettiva con cui affrontiamo la vita, bisogna entrare in uno stato di RICORDO DI SÉ nel fare ciò che facciamo, qualunque cosa stiamo facendo e qualunque emozione stiamo provando.

Per fare questo, abbiamo già tutto ciò che ci serve.

Siamo anime in un corpo umano, il che significa Dio che si fa uomo. Avete idea delle potenzialità che si celano in noi?

Se vogliamo trasformare la nostra esistenza in Vita, dobbiamo imparare ad Essere, innanzi tutto perché tutto (lavoro, famiglia, denaro) dipende da questo.

“Per avere bisogna fare, per fare bisogna Essere”

Possiamo riscoprire CHI davvero siamo, senza necessariamente sconvolgere il nostro quotidiano, è sufficiente allenarsi costantemente all’Essere.

Sentirsi vivi, divini, unici e immortali dovrebbe essere la base dalla quale l’Essere umano fiorisce e opera. Siamo un Miracolo, dobbiamo solo imparare a vederlo questo Miracolo!

Il SEMINARIO IN MOVIMENTO é un’avventura!

Grazie ai movimenti del corpo, scopriamo metaforicamente COME SIAMO FATTI non solo da un punto di vista fisico, ma anche da un punto di vista caratteriale/emotivo.

E’ un lavoro pratico di contatto con noi stessi e gli altri, al di là delle forme, che ci permette di “Essere l’Essenza”.

Si tratta di esercizi molto semplici, fattibili da chiunque e spesso accompagnati dalla musica.

Tali movimenti sono finalizzati alla presenza e al ricordo di sé.

Il muoversi, mantenendo l’attenzione sul corpo fisico, o sulle emozioni, ci aiuta a “uscire fuori dal tempo”, entrando nell’unica certezza che abbiamo: il momento Presente.

Per info e iscrizione (obbligatoria): risveglioinbellezza@gmail.com oppure www.risveglioinbellezza.com

DATE INCONTRI SUCCESSIVI:

Sabato 10 marzo