Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo event è passato.

LEZIONE DI FELICITÀ con Vega Roze

15 febbraio 2016 @ 21:00 - 23:00

Felicità vega

L’intento del Progetto Felicità è far sì che ogni cuore bambino realizzi la propria felicità, che comprenda che affrontare la vita con un sorriso è la chiave per stare bene con se stessi e con gli altri. La Lezione di Felicità fornisce gli strumenti che ciascuno di noi può utilizzare quotidianamente nella propria vita per godere di questo sorriso interiore. Unendo lo Yoga della risata alla doccia della felicità, ogni persona ha modo di sperimentare in prima persona la gioia che deriva dall’armonia con se stesso e con gli altri.
Il Progetto Felicità nasce per rispondere a un’esigenza, quella di mostrare che la vita è un’esperienza meravigliosa se la si vive con la gioia nel cuore. I mass media monopolizzano una campagna contro l’umanità potentissima, quel che viene trasmesso 24 ore su 24 è che il mondo è un luogo terribile, pieno di pericoli dove bisogna fare attenzione e stare sempre allerta perché il dolore e la violenza ti seguono a un passo di distanza. Nelle scuole viene insegnata la cronaca di tutte le guerre e tutti soprusi che gli uomini hanno commesso gli uni contro gli altri per accaparrarsi un pezzo di terra, oro o potere, si insegna che è con la guerra che si ottiene la pace e che tutta la vita sarà una perenne lotta contro tutto e tutti per guadagnarsi un posto al sole e un po’ di serenità. L’uomo ordinario vive accompagnato da un perenne stato d’animo d’angoscia e timore, ha paura persino di coloro che ama, ma perché avviene tutto questo?
La risposta in realtà è molto semplice, la gente crede che la felicità sia provocata da fattori esterni, pensa che la felicità sia qualcosa che si trova “là fuori” , che sia la risposta a uno stimolo ma questo nella realtà dei fatti non è vero. Tutti noi conosciamo persone sempre allegre, che non si lamentano mai e che hanno sempre una buona parola per tutti, queste persone portano la loro gioia in giro per il mondo e la condividono con gli altri; quando si alzano la mattina sono già di buon umore perché hanno capito che la felicità, quella vera, non può venire dall’esterno, mai.
Il Progetto Felicità nasce con l’ambizioso quanto semplice intento di deprogrammare la visione catastrofica dell’esistenza, unisce esercizi e pratiche volti a permettere a chi le pratica di trovare il pozzo della felicità nel proprio cuore e si rivolge a bambini di ogni età. Nel mio libro: “Il Piccolo Dreamer- Programmatore di Mondi” ho inserito un concetto già noto all’estero e quasi sconosciuto in Italia si tratta dell’idea di “Lezioni di Felicità”, durante queste lezioni i partecipanti scoprono che la felicità vive dentro di loro e imparano come accedervi a proprio piacimento.
Viene a scoprire la felicità che hai nel cuore!

Programma della Lezione
Introduzione alla felicità
Scegliere di essere felici
L’armonia tra cuore e pensiero
Il benessere psicofisico
Yoga della risata:
Imparerai come portare questa pratica meravigliosa nella tua vita attraverso esercizi pratici da usare nel quotidiano
La doccia della felicità:
Comprenderai l’importanza delle parole gentili, quelle che usi verso te stesso e verso gli altri.
Il potere creativo della parola: come usarla per vivere una vita felice.

La lezione è aperta a tutti

Per info e iscrizioni:
vegaro24@gmail.com
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
http://vegagiorgiaroze.blogspot.it/
http://lnx.schoolfordreamers.com/school-for-dreamers

Dettagli

Data:
15 febbraio 2016
Ora:
21:00 - 23:00