Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo event è passato.

LA SALUTE COME SCELTA. La terapia come trasformazione interiore – Chiara Pierobon e Salvatore Brizzi

8 novembre 2015 @ 10:00 - 18:00

salute

“Si fa di tutto, anche le cose più strane, pur di sfuggire alla propria anima. Si compiono esercizi di Yoga indiano di qualsiasi osservanza, si seguono regimi alimentari, si impara a memoria la teosofia, si ripetono testi mistici della letteratura mondiale, tutto, perché non si sa affrontare sé stessi, e perché a gente simile manca ogni fiducia che dalla loro anima possa scaturirne qualcosa di utile. Così gradatamente l’anima è diventata quella Nazareth dalla quale non può nascere nulla di buono; per questa ragione la si va cercando ai quattro venti, e quanto più è lontana e bizzarra meglio è”.
Carl Gustav Jung

ECCOTI LA MEDICINA AMARA: LA CONOSCENZA DI TE STESSO!
Nel XXI secolo la medicina può vantare progressi che fino a qualche decennio fa erano a dir poco inimmaginabili; parallelamente, l’industria farmaceutica rappresenta un florido settore sempre in espansione.
Ma l’Arte Medica è ancora lontana.

Ci sono stati Medici, o possiamo definirli Guaritori, che nei corsi dei secoli hanno ammonito l’uomo a non restare cieco di fronte ai misteri della malattia.
Platone, Ippocrate, Paracelso, Hahnemann, Edward Bach (solo per citarne alcuni) convenivano tutti sull’importanza di un cambiamento radicale del paradigma medico: “tutta la guarigione che non origina dall’interno è nociva”.

L’uomo moderno farebbe bene a comprendere questo assioma di base. Qualsiasi sintomo è un’azione correttiva prodotta dal Sè Superiore, un tentativo di ritrovare la via perduta, un passaggio che obbliga l’incontro con se stessi; il sintomo è una porta che permette l’accesso al Regno dei Cieli.

Finché l’uomo si ostinerà a fuggire da se stesso, non potrà prodursi in lui nessuna vera Guarigione; egli continuerà, confuso ed errante, a vagare nell’illusione di uno stato di benessere mai realizzato.

Ma chi, con Coraggio e Onestà, varcherà la soglia di se stesso, avrà accesso al potere più grande forse mai conferito all’uomo: il potere (e l’arte) dell’AUTOGUARIGIONE.

Attendiamo numerosi i Guerrieri di Spirito

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Per info: daniela@associazionecrisopea.it

Dettagli

Data:
8 novembre 2015
Ora:
10:00 - 18:00