Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo event è passato.

ESPOSIZIONE “LA GEOMETRIA DELLO SPIRITO” di Nancy Caprioli

3 marzo 2015 @ 18:00 - 15 marzo 2015 @ 21:00

Questi quadri sono stati realizzati, tra il 2011 e il 2012, e sono stati il mio passaggio alla pittura Astratta, e Oggettiva.
Attraverso la forma, la linea, il simbolo, indicata dal colore nero in unione al colore bianco, evoco dei suoni che, sotto forma di vibrazioni, ci rimandano ad un’immagine multidimensionale che ci guida verso una
visione interconnessa, in altre dimensioni.
La mia pittura, aspira a rievocare l’Azione Pura dell’Atto Creativo, ed essere Profeta di una nuova Sensibilità Inspirata e resa manifesta nel linguaggio pittorico.
La visione del colore bianco, evoca purezza e chiarezza, e porta silenzio e quiete alle menti, laddove sono sature. La visione del colore nero, lo accompagna, danzando e completandosi a vicenda.
” Il nero è l’immagine spirituale dell’elemento morto, mentre il bianco “, è l'”immagine animica dello Spirito “. Rudolf Steiner

NANCY CAPRIOLI
Sono nata a Torino. Attualmente vivo e lavoro a Torino. Mi sono diplomata all’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino nel 2014. Il titolo della mia tesi finale è stato: “Le figure geometriche primarie nell’Arte ed in natura, analisi attraverso la fisica quantistica ed il suono”.
Il mio è stato un percorso, principalmente di Ricerca, artistica.
La mia profonda ricerca attraverso l’Arte, mi ha portata all’espressione pittorica Astratta.
Ritengo ormai, radicata in me la sensazione della Creazione Artistica, come parte essenziale della pratica spirituale.
La mia pittura vuole essere la nuova portavoce per un’Arte che si è riappropriata delle sue autentiche origini e si offre al mondo ricominciando a essere un canale della Verità. L’Arte è nel Reale che deve condurre.
L’atto del dipingere e del Creare, lo vivo come una possibilità di vissuto Cosciente, che porta in sè il linguaggio intuitivo, che apre la percezione ai mondi Superiori.
Ogni linea e ogni forma, è un suono. Ognuno di questi, vibra da sè.
L’intento Ideale della mia pittura, è di offrirsi come un mezzo di ripristino di un’Arte Originaria, che sia connessa all’aspetto invisibile della realtà e che si offra come messaggera per l’osservatore, della Visione, e delle sensazioni che ci riportano al Trascendente.

http://nancy-caprioli.wix.com/nancycaprioli

nancy.caprioli@libero.it

Dettagli

Inizio:
3 marzo 2015 @ 18:00
End:
15 marzo 2015 @ 21:00