DEMON EST DEUS INVERSUS – Seminario in movimento con Paola Costa

marzo 25 @ 15:00 - 19:00

00. Demon est Deus inversus

Voler a tutti i costi fare qualcosa perché non sopportiamo la nostra situazione attuale, non ci porterà mai all’illuminazione, né a risolvere la causa che genera il nostro non stare bene.
Se la vita, adesso così com’è, non ci piace non potremo un giorno (in un improbabile futuro) essere felici…a meno che non decidiamo, adesso, di accogliere le nostre parti in ombra, o demoni: quelle parti di noi che abbiamo sempre rifiutato di vedere e di affrontare, ma che puntualmente compaiono nella nostra realtà come per “ricordarci” qualcosa…
L’unico passaggio che ci conduce alla felicità è un “moto in luogo” che non presuppone movimento né nello spazio né nel tempo, ma soltanto un cambio di percezione rispetto a ciò che siamo.
Dal momento che nulla è fuori dalla Grazia Divina, è inutile continuare a fuggire ciò che ci spaventa.
E’ indispensabile entrare in contatto con le nostre emozioni, per scoprire che anche lì c’è Dio, o meglio, entrare nelle nostre emozioni per sentire che loro SONO Dio.

SEMINARIO IN MOVIMENTO significa partire per un’avventura!
Grazie ai movimenti del corpo, scopriamo metaforicamente COME SIAMO FATTI non solo da un punto di vista fisico, ma anche da un punto di vista caratteriale/emotivo.
E’ un lavoro pratico di contatto con noi stessi e gli altri, al di là delle forme, che ci permette di “Essere l’Essenza”.
Si tratta di esercizi molto semplici, fattibili da chiunque e spesso accompagnati dalla musica.
Tali movimenti sono finalizzati alla presenza e al ricordo di sé.
Il muoversi, mantenendo l’attenzione sul corpo fisico, o sulle emozioni, ci aiuta a “uscire fuori dal tempo”, entrando nell’unica certezza che abbiamo: il momento Presente.

Per info e iscrizione (obbligatoria): paolacosta008@gmail.com
www.risveglioinbellezza.com