ALIMENTAZIONE INTUITIVA – Nutrire Corpo, Mente e Spirito

18 settembre 2014 @ 18:00 - 19:30

CONFERENZA di PRESENTAZIONE DEL SEMINARIO di ALIMENTAZIONE INTUITIVA
di DOMENICA 16 NOVEMBRE con PRANZO INTUITIVO TUTTI INSIEME :-)

Al giorno d’oggi una scorretta alimentazione, rapporti conflittuali con il cibo, disturbi del comportamento alimentare, ansia, stress e frenesia hanno trasformato il cibo in un nemico: mangiamo per colmare un vuoto interiore, un disagio causato dalla difficoltà di riscoprire la nostra Vera Identità.
Sovente il cibo rappresenta l’anestetico più immediato e a portata di mano e in questa chiave diventa il grande rifugio dall’ansia del mondo occidentale. Non sappiamo più cosa ci piace veramente e cosa è utile alla nostra Salute, per di più mangiamo in fretta e senza Consapevolezza. Ridisegnare l’immagine vera di sé attraverso un percorso di trasformazione interiore non è un progetto scontato: innesca timori inconsci legati al nutrimento e le solite diete falliscono perché non rispettano i nostri profondi e reali bisogni.
In tale contesto l’Alimentazione Intuitiva diventa un percorso di trasformazione fisica, emotiva, mentale e spirituale il cui scopo è quello di favorire il recupero di un rapporto spontaneo ed equilibrato con il cibo, libero da forzate prescrizioni dietetiche e comportamentali.
Attraverso la presa di consapevolezza del grande potere simbolico e archetipico del cibo, potere attivo in ognuno di noi, Alimentazione Intuitiva può aiutarci a vivere una Vita Intuitiva in profonda connessione con l’Essenza che noi tutti intimamente siamo…

Jlenia Cericola
Dietista, Naturopata, educatrice in ambito alimentare, ricercatrice indipendente, da diversi anni è impegnata nella divulgazione di una Nuova Visione dell’Alimentazione che trae la sua forza terapeutica dalla piena consapevolezza della triplice essenza dell’Uomo (Corpo, Mente, Spirito).
Opera come consulente, conduce conferenze, corsi e seminari.

jle_cerry@yahoo.it
www.alimentazioneintuitiva-to.com

Per tesseramenti a Crisopea scrivete a daniela@risvegliodellacoscienza.it

18 settembre 2014