ALCHIMIA DELLA COPPIA con Erica Poli e Salvatore Brizzi

11 settembre 2016 @ 10:00 - 18:00

coppiasett

Le relazioni rappresentano moltissimo nella nostra vita, quasi tutto.
Le relazioni d’amore in particolare toccano gli strati più profondi del nostro essere e per la grande maggioranza di noi rappresentano una tra le esperienze più importanti della nostra vita
.
Chi non desidera vivere una relazione d’amore passionale, intima e duratura?
Eppure questa sembra essere una delle cose più difficili da realizzare.
Nei discorsi dell’opinione comune, negli articoli sui giornali, negli studi dei terapeuti, nei libri, nei film e nelle canzoni, l’amore e i suoi turbamenti, le sue delusioni, le sue sofferenze sono sempre in primo piano.
Ma allora è vero che è così difficile essere felici insieme? Che la coppia è destinata a fallire, o a spegnersi in una rassicurante quanto banale routine dove la passione è solo un ricordo?
Oggi la nuova medicina delle emozioni, le neuroscienze e persino la fisica dei quanti ci vengono incontro per rispondere a questi interrogativi eterni sull’amore a due in una impressionante sintonia con quanto l’alchimia trasformativa da sempre persegue: intendere anche la coppia come via di trasmutazione alchemica, come via di guarigione delle ferite emotive e infine come luogo della resa totale che conduce alla felicità incondizionata.
Molti di noi, infatti, quando sono in coppia o si interrogano su una esperienza di coppia finita o creano una nuova coppia, ma assai di frequente dimenticano che la coppia rappresenta un terzo elemento rispetto ai due che la compongono.
Ha le sue regole, le sue fasi, i suoi bisogni, la sua coscienza.
Molto spesso le difficoltà che incontriamo nelle faccende d’amore sono legate proprio a questo, all’incapacità di leggere e guidare la coppia costruendo la vera Unione che è appunto il terzo essere composto dai due.

Un seminario condotto da Erica F. Poli e Salvatore Brizzi per comprendere cosa significa esattamente unione e come creare l’unione nella coppia, attraverso la trasmutazione dei singoli nell’Uno.
Un seminario per chi in coppia lo è già, ma anche per chi dalla coppia è uscito e vuole comprendere ed elaborare questa esperienza o per chi desidera crearne una nuova.
Unione, amore e sessualità saranno affrontati grazie al frutto della ricerca che gli stessi formatori, per se stessi e per la propria coppia, hanno perseguito nei lembi più profondi dell’amore.

Per info e prenotazione obbligatoria:
daniela@associazionecrisopea.it

11 settembre 2016