Corso di Risveglio della Coscienza con Fabio Iacontino

19 ottobre 2016 @ 21:00 - 23:00

Locandina Bianconiglio Crisopea

Il lavoro su di sé viene praticato da ogni singolo essere umano in questa terra. Quello che però non si sa, è che viene fatto a livello inconscio dalla maggior parte delle persone. Gli Alchimisti, i Guerrieri, i Ricercatori – o semplicemente i furbi – praticano il Lavoro su di Sé a livello cosciente.

Aprendo progressivamente gli Occhi e il Cuore, si entra in una nuova dimensione della coscienza che ci consente di scorgere la realtà oltre l’illusione.

“Quello alchemico è il mezzo più rapido messo a disposizione dell’essere umano per conseguire la realizzazione interiore e approdare alla serenità. Per intraprendere questo viaggio vi occorrono solo una buona dose di Volontà e la disponibilità a lasciarvi sopraffare dall’Amore. La Grande Opera si fonda proprio su queste due qualità: ferma Volontà e Amore compassionevole.”
– tratto dal Libro “Officina Alkemica”.

Il corso di Risveglio si sviluppa da Ottobre a Giugno, con lezioni a cadenza settimanale di due ore circa.
Ogni lezione comprenderà una prima parte dedicata all’esposizione dell’argomento e una seconda riservata alle domande e ai dubbi, relativi sia alla teoria che allo svolgimento degli esercizi. Il Lavoro di Risveglio infatti si fonda essenzialmente sullo svolgimento degli esercizi di Presenza inseriti nella quotidianità del praticante.

È un percorso senza controindicazioni e alla portata di tutti coloro che cominciano ad avvertire il richiamo di qualcosa di superiore, consci del fatto che il vero lavoro viene fatto nella quotidianità di ogni giorno.

Alcuni degli argomenti trattati:

• Addormentamento della coscienza e Meccanicità
• Frammentazione degli Io
• Autosservazione, Ricordo di sé e la Presenza nel Qui e Ora
• Distinzione tra personalità e Anima
• Immaginazione negativa, legge dello specchio, repressione delle emozioni
• La Dualità, il non-giudizio
• Emozioni negative come la rabbia, la paura, l’euforia, la lamentela e l’impotenza…
• Emozioni superiori come l’impeto guerriero, la prudenza, la gioia, la testimonianza, l’innocuità…
• La malattia
• La coppia

Ogni Mercoledì, dalle h. 21:00 alle h. 23:00 presso l’Associazione Crisopea