RISVEGLIO DELLA COSCIENZA

La-nascita-di-Venere-BotticelliIl lavoro di Risveglio della Coscienza si basa sull’auto-osservazione e sulla Presenza, per poi sfociare nell’apertura del Cuore: essere veramente vivi e vedere al di là dell’illusione per scorgere l’amore bruciante in ogni cosa.

Imparando a conoscere le leggi che governano i nostri corpi (fisico, emozioni e mente) possiamo progressivamente entrare in contatto con il nostro vero Essere.

Se non sappiamo come funzioniamo e quali meccanismi entrano in gioco nel nostro quotidiano non possiamo affermare di conoscerci appieno. In questo senso non siamo tanto diversi da una macchina, che per sua natura è meccanica e vive di reazioni, non di azioni.

È un lavoro Alchemico dove si porta coscienza su ciò che, a un primo sguardo, ci dà fastidio (piombo) per apportare maggior consapevolezza e avere la spinta necessaria per far si che avvenga quella che gli alchimisti chiamano: la trasmutazione; ovvero la raffinazione della stessa sostanza trasformandola in amore puro (oro): il veleno che diventa farmaco.

Il corso di risveglio è un lavoro quotidiano, pratico e rivoluzionario.
È un riappropriarsi di doveri e responsabilità, per diventare i costruttori della nostra vita, liberi dalle dipendenze del mondo esterno.

Quando impariamo ad assumerci doveri e responsabilità, con coraggio, gioia e volontà, la realtà che vediamo non è più un qualcosa da temere o in cui sperare, ma diventa un’onda da cavalcare.
Scompare la distanza tra ciò che vorremmo e ciò che abbiamo, perché le due cose vanno a coincidere: avere tutto quel che si desidera e desiderare tutto quel che si ha.

Questa consapevolezza interiore si riflette all’esterno, senza lasciar ombra di dubbio.
Il dubbio appartiene alla mente, che svolge un’azione importantissima, ma limitante.

Noi scendiamo nel Cuore, che non ha limiti, e da lì agiamo nella materia e per la materia cercando di portare la testimonianza della Bellezza che ci circonda ad ogni istante.

Per conoscere nel dettaglio le date dei corsi, visita la pagina appuntamenti fissi Crisopea

Con: SALVATORE BRIZZI, PAOLA COSTA, FABIO IACONTINO

PAOLA COSTA:
paola

Mi chiamo Paola e porto nel cuore il Fuoco della Gioia.
Nel 1996 ho iniziato a frequentare un “Corso di Risveglio” dove, da subito, ho sentito risuonare in me alcune “verità”.
Il lavoro su me stessa mi ha portata a condividere con gli altri ciò che per me è stato fondamentale: la distinzione tra sopravvivenza e Vita.

“Io onoro la tua Forza. Per questo, depongo la mia spada. Il mio Spirito è Guerriero, ma scelgo di non combattere quando so che vincerei. Qui sta la mia Forza: non devo dimostrarti nulla e la mia resa scioglierà il tuo Cuore”.

Se vuoi sapere altro, visita www.risveglioinbellezza.com
paolacosta008@gmail.com

FABIO IACONTINO:
fabio

Il lavoro che porto avanti è quello di trasmettere un antico insegnamento, derivante dalla pre-storia, e renderlo pratico; alla portata di tutti coloro che si sono stancati di lamentarsi ed essere schiavi del mondo. Tutto il mio lavoro è basato sul sentire e non sulle definizioni concettuali, solo in questo modo possiamo accedere ad una conoscenza diretta, provandola sulla nostra pelle.

Ho condotto vari corsi di risveglio di primo anno:
• insieme a Paola Costa nell’Associazione Crisopea (2014)
• affiancando Salvatore Brizzi nell’Associazione Crisopea (2015)
• primo “anno scolastico” come unico relatore nell’Associazione Crisopea (2015/2016)

CONTATTI:
fabio@associazionecrisopea.it