Ernesto Biglia ci spiega cosa rappresenta per lui l’Astrologia:

“Durante un passaggio critico di vita e di crescita decisi di andare a riscuotere un regalo che consisteva nel farmi fare l’oroscopo da un’astrologa. Il regalo si rivelò sorprendente e, durante un memorabile consulto, mi vennero fornite diverse chiavi di lettura riguardanti il mio essere ed il mio percorso di vita. Faticavo a credere a quel che mi era successo…

Stavo seguendo il Corso di Risveglio da vari anni, cercavo di osservarmi e alcune prese di coscienza cominciavano a fatica (e con coraggio) a farsi strada in me e lei, l’astrologa mai vista prima, mi aveva spiattellato in faccia le verità che stavano disperatamente tentando di farsi strada nella mia coscienza addormentata.
Ci misi un paio di mesi, ed un buon numero di ascolti dell’audiocassetta da 90’ piena di informazioni sulla mia vita, per giungere ad un dilemma: o mi ero imbattuto in una sensitiva, o quella tecnica funzionava eccome!

Volevo risolvere il dilemma ed andai a cercare un’altra astrologa… e il responso fu di nuovo sorprendente;  l’Astrologia funzionava, era una tecnica potente ed efficace. In quel momento decisi che avrei imparato a leggere quei “Mandala” pieni di simboli che chiamano Oroscopi! Anni di studio intensivo dell’ Astrologia durante i quali ho sempre continuato a seguire il Corso di Risveglio mi hanno portato a considerare la materia nella sua forma evolutiva: aiuta ad approfondire la conoscenza di sé dando modo di scoprire l’equipaggiamento di base della macchina biologica umana, i punti forti e quelli deboli, le tendenze generali nonche’ il significato archetipico dell’oroscopoe e ad inserirlo in un contesto piu’ ampio e significativo.

La lettura dei segni del tempo aiuta a comprendere la realta’ che si vive, per questo i sapienti di ogni tempo e luogo della terra hanno sempre osservato il cielo per investigare la creazione: erano matematici, astronomi, sacerdoti, maghi, alchimisti ed esoteristi, e tutti sperimentarono la veridicità del detto ermetico “Come in Alto cosi’ in Basso” per accrescere la loro conoscenza.

Ogni civilta’ ha sviluppato una propria Astrologia, perfino la credenza popolare ne ha una propria, l’intento del corso di Astrologia all’interno dell’Associazione Crisopea,e quello di aiutare a diffondere l’Arte dell’Interpretazione, che puo’ essere imparata da tutti, in un contesto evolutivo.”

Programma del Corso:

Prima Giornata

Principi e Manifestazione

I Simboli usati in Astrologia

La Ciclicità

Le 3 Modalità ed i 4 Elementi

Caldo Freddo Secco Umido

I Governatori e le Esaltazioni

Seconda Giornata

I Segni

Le Case

I Pianeti

Gli Aspetti

Le Dominanti

Terza Giornata

L’ Arte  dell’ Interpretazione

Il Mandala e la Sacralità

La Gestalt

La Gerarchia delle Dominanti

Quarta Giornata

Esempi di Interpretazione

Quinta Giornata

Interpretazione degli Oroscopi Esercizio

Sesta Giornata

Lo Sviluppo dell’Oroscopo

La Rivoluzione Solare

Settima Giornata

Discorsi sull’Astrologia

 

RELATORE: Ernesto Biglia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.